Terre d’Hermes: l’ode al pompelmo

Terre d’Hermes è una fragranza del gruppo legnoso-speziato da uomo, diventata oramai un cult della profumeria. Lanciata sul mercato nel 2006 da Hermes, noto brand francese di lusso, diventa in poco tempo un punto di riferimento per il pubblico maschile, arrivando nel contempo a vincere anche il premio FiFi Award Fragrance Of The Year Men`s Luxe (2007). In meno di un decennio esso riesce a conquistarsi un posto tra i profumi maschili più amati di sempre. Tutto questo a dimostrazione del fatto che anche i designer possono offrire creazioni indimenticabili tanto quanto la profumeria di nicchia. Non a caso, ogni buon appassionato che si rispetti, ha una boccetta di Terre d’Hermes nella sua collezione.Terre d'Hermes

OFFERTA TERRE D’HERMES

Tutto questo successo si deve all’ineguagliabile naso del marchio Hermes, vale a dire Jean-Claude Ellena. Per la creazione di questo profumo egli prese ispirazione dalle novelle di Jean Giono (ambientate nella profumata Provenza), che riescono a ricordare e trasmettere la genuina connessione che l’uomo ha con la natura. Questi racconti simbolici intorno alla materia e alla sua trasformazione, saranno alla base di quello che più tardi verrà chiamato Terre d’Hermes (Terra di Hermes).

“Sentire la terra, sdraiati, con lo sguardo rivolto verso il cielo.” 

Jean-Claude Ellena




NOTE OLFATTIVE DI TERRE D’HERMES

 Arancia e Pompelmo;

note di cuore - Il diario dei profumi

Pepe e Pelargonio;

note di base - Il diario dei profumi

Patchouli, Cedro, Vetiver e Benzoino.

NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Arancia

Miglior profumo al muschio bianco

Unicità e persistenza

Terre d’Hermes è un profumo unico che racchiude dentro di sé note di legno dolce, agrumi e spezie. Ma ciò che lo identifica maggiormente sono le sue note agrumate. Infatti potremmo definire Terre D’Hermes quale l’ode al pompelmo, che in questo profumo acquista un carattere forte e corposo. Ma come la maggior parte dei profumi di Jean-Claude Ellena, questo profumo è paradossalmente di una complicata semplicità. Ci sono poche note, agrumi, spezie e legno, che però sono bilanciate alla perfezione. Tutto ciò che devi fare è provare ad annusarlo e sicuramente lo apprezzerai, come tantissimi altri uomini hanno già fatto nel corso degli anni.




Terre d’Hermes è ideale per le occasioni speciali, come anche per gli incontri di lavoro. Da adottarsi tranquillamente durante quasi tutto l’anno, all’infuori dell’inverno,dato che in questa stagione le sue note agrumate non riescono a svilupparsi al meglio. L’intera composizione di Terre d’Hermes fa sì che essa sia una delle più originali e amate fragranze maschili mai create.

TERRE D’HERMES EDP IN OFFERTA