Il 2017 è arrivato con tante novità in fatto di profumi. Il profumo è talmente in simbiosi con l’identità di ciascuno di noi, che con l’arrivo dell’anno nuovo sembra quasi naturale acquistarne un altro.

Di seguito troverete alcuni dei profumi lanciati alla fine del 2016, ma soprattutto fragranze che sono apparse o appariranno nel corso del 2017.

Abbiamo cercato di scegliere profumi di tanti marchi e di categorie olfattive diverse. Tra queste ci sono fragranze floreali-fruttate, orientali-vanigliate, orientali-legnose e tante altre ancora.




LANCOME LA NUIT TRESOR: L’EAU DE TOILETTE

La Nuit Tresor

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Trattasi di un profumo fruttato, questa è la variante riformulata del profumo afrodisiaco gourmand “Lancome, La Nuit Tresor” lanciato nel 2015.

La Nuit Tresoe EDT è fresco e fruttato, con aromi verdi e agrumati; una composizione floreale-fruttata con note di muschio bianco costruite attorno alle note della rosa di Damasco.

Le note di testa sono il lampone, la mora, il ribes nero, il litchi, il bergamotto e gli agrum. Le note di cuore sono invece la rosa di Damasco, il mughetto e la peonia. Infine, le note di base sono il muschio bianco, il patchouli e la vaniglia di Tahiti.

Lancome La Nuit Tresor EDT è stato lanciato sul mercato a gennaio del 2017. I creatori di questa fragranza sono Christophe Raynaud e Amandine Marie.

CHRISTIAN DIOR POISON GIRL EAU DE TOILETTE

Poison girl- Novità 2016 2017 - Il diario dei profumi
VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Fragranza orientale-vanigliata, lanciata sul mercato nel 2017 e creata da Francois Demachy.
Le note di testa sono arancia glassata, arancia amara e limone.

Quelle di cuore sono rosa di Grasse, neroli, rosa di  damasco e fiori d’arancio. Le note di fondo invece sono: fava Tonka, Vaniglia, Cashmeran, Eliotropio e Caramello.



CARTIER BAISER FOU

Baiser Fou- Novità 2016 2017 - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Annunciato come un profumo femminile ed estremamente accattivante, Baiser Fou possiede accenti deliziosi che evocano baci di rossetto.
La bottiglietta del profumo è trasparente, con accenni d’oro, simile all’edizione Cartier Baiser Vole.

Lo spruzzino invece è arricchito nella parte superiore di un rubino di un rosso intenso, contenente anche il nome del profumo. Cartier Baiser Foul, disponibile nelle varianti da 50ml e 75 ml eau de parfum, è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna, lanciata sul mercato nel 2017. Il Naso di questa fragranza è Mathilde Laurent.
La nota di testa è Lampone; la nota di cuore è Orchidea; le note di base sono Cioccolato Bianco e Vaniglia.

SALVATORE FERRAGAMO SIGNORINA IN FIORE

Signorina in fiore- Novità 2016 2017 - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna, Signorina In Fiore è stato lanciato sul mercato nel 2017.
Il Naso di questa fragranza è Emilie (Bevierre) Coppermann. Il profumo ha una composizione floreale-fruttata. Dopo averlo spruzzato si riesce a sentire l’accordo di sorbetto di pere nashi deliziosamente mischiato a melograno succulento.

Il cuore del profumo è un crescendo di fiori di ciliegio e gelsomino; le note di base sono Muschio Bianco e Sandalo.

CARTIER LA PANTHERE NOIR ABSOLU

La panthere noir absolu- Novità 2016 2017 - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

E’ una fragranza orientale-legnosa per le donne. Lanciato nel novembre 2016, questa è un creazione di Mathilde Laurent.

Il profumo contiene note di gardenia, muschio e agarwood (Oud). E’ stato descritto come un profumo magnetico, che crea dipendenza e combina in modo affascinante la sensualità delle note della gardenia e del muschio con le resine naturali del legno Oud.

La bottiglia di profumo di Panthere Cartier da Noir Absolu mantiene la sua forma originale, ma questa volta il liquido del profumo è di colore dorato e il tappo è nero laccato.