La nascita di La Nuit Tresor

La Nuit Tresor di Lancome è una fragranza del gruppo orientale-vanigliato da donna, che ha fatto la sua apparizione nel febbraio del 2015 in versione eau de parfum.




PIRAMIDE OLFATTIVA DI LA NUIT TRESOR

Note di testa

Pera, Bergamotto, Tangerino

Note di cuore

Orchidea Vaniglia, Rosa Nera, Frutto della Passione, Fragola

Note di base

Patchouli, Liquirizia, Incenso, Litchi, Pralina, Vaniglia, Caramello, Caffè, Cumarina, Papiro

LE NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Pralina

Essa riprende la via percorsa dal “Tresor” originale del 1990, riuscendo ad eguagliare, se non anche a superare, la fama e il prestigio di quest’ultimo. I maestri profumieri che hanno creato questo capolavoro sono Christophe Raynaud e Amandine Clerc-Marie. Colei afferma che:

“La nuit tresor è nato dall’associazione di due fiori sublimi, vale a dire la rosa, regina incontestabile dei fiori e simbolo dell’amore assoluto, e l’orchidea vaniglia che, nobile e affascinante, ci immerge nell’universo misterioso e narcotico della notte.”

Secondo Christophe Raynaud La Nuit Tresor è il primo profumo gourmand afrodisiaco di Lancome adatto a tutte le donne innamorate. Inoltre, egli afferma che la Maison è stata abile nel reinventare e dare nuovo volto al territorio dei profumi dolci, dopo l’introduzione sul mercato dei gourmands più chic di sempre: La Vie Est Belle e La Nuit Tresor. Quest’ultimo in particolare è riuscito dal principio ad inebriare e risvegliare i sensi degli innamorati.

Mon Guerlain: una fragranza femminile forte e decisa

Lo spirito di La Nuit Tresor

VEDI PREZZO LA NUIT TRESOR

La Nuit Tresor di Lancome è una fragranza che si identifica perfettamente nella nozione di “fruitchouli”, cioè quel mix di frutta e di patchouli, riscontrabile anche in altri successi della profumeria contemporanea quali “La Vie Est Belle” della stessa Lancome e “Coco Mademoiselle” di Chanel.

Questo profumo si presenta in una bellissima bottiglia viola a forma di diamante, elemento che non dovrebbe mai mancare in ogni collezione che si rispetti. Il colore scuro della boccetta fa presagire l’anima calda ed intensa posseduta da questa fragranza. Infatti La Nuit Tresor è dolce, femminile, sensuale e molto complesso. É un must have per le uscite serali o le cene romantiche.




L’intensità di questo profumo femminile è degna di nota e proprio per questo motivo bisogna spruzzarlo con parsimonia.

É un’essenza afrodisiaca, dolce e satinata. Esso rappresenta l’elisir della passione, come anche la fonte di tantissimi complimenti. Tutto questo, perché è una fragranza che si fa notare e ricordare nel tempo. Esso è ammaliante, ricco di sfaccettature e misterioso. Detto in poche parole è un profumo che conquista.