Downtown: una fragranza particolare

Downtown di Calvin Klein è una fragranza femminile del gruppo floreale-legnoso-muschiato lanciata sul mercato nel 2013 e creata da Caroline Sabas. Colei vanta nel suo “curriculum olfattivo” anche la realizzazione di profumi quali Midnight Fantasy di Britney Spears e Miami Glow di J. Lo.

In apertura, Downtown possiede un’impronta prettamente limonosa-fruttata, ma successivamente si trasforma in un profumo muschiato e ricco. La sua particolarità sta nel fatto che all’inizio sembrerebbe una fragranza leggera, ma col passare delle ore si intensifica sempre di più.




NOTE OLFATTIVE DI DOWNTOWN DI CALVIN KLEIN

Note di testa:

Limone Italiano, Bergamotto, Neroli Tunisino, Pera e Prugna;

Note di cuore:

Pepe Rosa, Gardenia e Foglia di Violetta;

Note di base:

Cedro del Texas, Incenso, Vetiver e Muschio Animale.

NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Gardenia

Profumi con boccette meravigliose da avere nella propria collezione

L’anima di Downtown di Calvin Klein

DOWNTOWN IN OFFERTA

Downtown è fresco, dolce e giocoso, motivo per il quale non è da considerarsi affatto invadente. Già dal primo spruzzo vieni travolto da un’ondata rinfrescante di agrumi e frutta, gradualmente arricchita da fiori freschi e spezie. Le note di cuore prendono vitalità dopo pochi minuti, regalando all’olfatto il profumo di una magnifica gardenia. Dopo diverse ore si riesce a sentire la presenza del muschio e delle note sensuali del legno, le quali gli donano un carattere più misterioso ed intrigante. Si tratta di un profumo unico, differente e inusuale, che soddisfa da sempre l’olfatto di milioni di donne.

Questo profumo non è né troppo sdolcinato e neppure troppo fruttato. Proprio per questi motivi si presta piacevolmente ad essere indossato in qualunque circostanza e periodo. Che tu vada al mare, in ufficio o semplicemente in palestra, Downtown sarà sempre una garanzia.