Volete acquistare un nuovo profumo oppure fare un regalo? Non sapete da dove cominciare e come scegliere nei migliori dei modi? Ecco a voi una lista dei migliori profumi maschili di altissima qualità e di duratura per soddisfare tutti i gusti e le preferenze:



Paco Rabanne Invictus

Profumo Invictus di Paco Rabanne

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

A differenza delle altre profumazioni di Paco Rabanne, Invictus è una fragranza sofisticata, una creazione maschile che mette in primo piano note marittime fresche, caratteristiche proprie dell’uomo moderno, sportivo e sicuro di sé.

In rapporto con gli altri profumi lanciati sul mercato dal marchio Rabanne, Invictus inspira potere, dinamismo ed energia, diventando da subito una delle profumazioni più amate dagli uomini.

Questo profumo si apre con gli accordi freschi del pompelmo, accompagnati da note acquatiche specifiche. Il contrasto tra le note rinfrescanti e quelle legnose conferiscono alla fragranza un carattere molto interessante.

Viktor & Rolf Spicebomb

Profumo Spicebomb di Viktor&Rolf

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Viktor & Rolf presenta la variante maschile del profumo Flowerbomb, volendo invocare tramite ingredienti speziati l’autentica natura maschile.

Spicebomb, lanciato sul mercato nel 2012 e creato dal maestro profumiere Olivier Polge, è stato realizzato mischiando note speziate sensuali con note legnose dal fascino tipico orientale.

Gli accordi di questa fragranza si sviluppano in due sfumature distinte, che solleticano i sensi attraverso un’essenza maschile espansiva e una esplosiva ed fredda.

Sebbene l’insieme degli ingredienti adoperati non sia scandalosamente innovatore, questo profumo possiede una forza unica, sia dal punto di vista delle essenze adoperate, che dalla persistenza.

Profumi con boccette meravigliose da avere nella propria collezione

Versace pour Homme

Profumo Versace pour homme

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Versace Pour Homme rappresenta un’autentica brezza aromatica per tutto il pubblico maschile. Ecco il perché della sua permanente presenza all’interno delle classifiche più prestigiose.

Il 2008 è stato l’anno che ha celebrato il lancio sul mercato di questa essenza estravagante, firmata dal celebre profumiere Alberto Morillas. L’apertura olfattiva è caratterizzata da accenni iniziali di note agrumate (limone e bergamotto) e successive note floreali di rosa primaverile e neroli.

Il cuore dell’essenza Versace Pour Homme mostra un amalgamo floreale-speziato che solletica i sensi e offre un senso di freschezza. La combinazione unica di salvia, cedro e geranio è affiancata da un’aura magica di giacinto, il cui profumo dolciastro ricorda le mattine tipicamente primaverili.




Chanel Allure Home Sport

Allure homme sport di Chanel

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Allure Homme Sport è stato introdotto nell’anno 2004 come un elisir legnoso-piccante, sviluppato dal naso Jacques Polge. Il profumiere ha impiegato ben cinque anni per offrire al grande pubblico tale capolavoro.

È considerato un profumo frizzante, ricco di note fresche e sensuali. Avvolge dinamicamente l’intero corpo attraverso i suoi ingredienti di qualità.

Tramite una freschezza rara, Allure Homme Sport richiama una miscela di mandarini, aldeidi, arance e note acquatiche. Poi, all’interno del suo nucleo aromatico, gli ingredienti della sfera agrumata sono accompagnati con una combinazione sensuale di neroli, pepe nero del Madagascar e cedro Atlas.

Nell’insieme tale fragranza profuma di fresco ed è adatta a qualunque età.

L’homme Yves Saint Laurent

Profumo L'homme di Yves Saint Laurent

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Lanciato sul mercato nel 2006, il profumo YSL L’Homme è uno dei profumi maschili migliori mai creati. Possiede una piramide olfattiva ricca, con un incipit di tre ingredienti rinvigorenti: limone, bergamotto e zenzero. Il cuore del profumo è suddiviso in due parti, il primo ricco di spezie preziose e il secondo di ingredienti freschi. Il tutto è adagiato su una base di vetiver tahitiano, essenza di cedro e fava Tonka.

Grazie alla sua anima aromatica – legnosa L’Homme ha beneficiato di numerosi lodi; inoltre il suo bouquet verde non convenzionale e il profumo galleggiante di fiori lo pongono al limite tra la sfera femminile e quella maschile. In molti lo identificano quale un profumo orientale, grazie alla presenza del zenzero cinese e altre spezie tipiche del medio oriente.

Per concludere, YSL L’Homme è un profumo legnoso e animalico, molto caldo. Non è né troppo piccante, né troppo amaro, ma si fonde con una crema arricchita di accordi di vaniglia e cedro, affiancati da leggeri accenni di cannella. Orientato ad un pubblico tra i 30 e i 40 anni, L’Homme stupisce grazie al suo sillage e alla sua persistenza.

Creed Aventus, il profumo che non teme rivali

Chanel Bleu de Chanel

Bleu de Chanel - Profumi maschili ecco quali sono i migliori

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Nel momento in cui la stagione calda comincia a farsi sentire, ogni uomo inizia a desiderare aromi freschi e rinvigorenti, lasciando da parte i profumi dominati dall’ambra, dalla vaniglia e dal cuoio.

Ed è qui che fa il suo ingresso Bleu de Chanel, creato dal maestro profumiere Jacques Polge; esso si apre con uno spettacolo agrumato di bergamotto e limone, accompagnato dalle note del gelsomino. L’intensità di questa fragranza è offerta dai seguenti ingredienti: menta, pepe rosa, zenzero, gelsomino, cedro, vetiver, noce moscata, incenso e labdano.

Se dovessimo inquadrare tale profumo in una determinata categoria, esso verrebbe definito quale “legnoso-aromatico”; non bisogna però dimenticare la sua parte marina, che cresce e si intensifica con l’evolversi della fragranza.

Bleu de Chanel è un mare profondo, un’interpretazione impressionista di un profumo marino-sportivo. Non poteva mancare all’interno della classifica dei profumi maschili migliori.




Dolce & Gabbana The One

Profumo the one dolce e gabbana

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Dopo aver creato molti profumi di successo per il pubblico femminile, il brand Dolce & Gabbana ha deciso che era il momento di portare sul mercato una creazione preziosa destinata agli uomini.

Inaugurato nel marzo del 2008, The One è direttamente proporzionato ai gusti del suo creatore, Stefano Gabbana; difatti lui ha manifestato apertamente il suo amore per gli aromi orientali-legnosi.

Il profumo The One si apre con note di bergamotto, coriandolo e basilico; le note di cuore invece sono rappresentate dal cardamomo, zenzero e neroli. Il tocco profondamente maschile è dato dalle note di fondo, che evidenziano il cedro, l’ambra e il tabacco.

Si tratta di una fragranza spumeggiante e versatile, molto amata dal pubblico maschile. Il suo rappresentante ideale è carismatico e seducente, ma allo stesso tempo anche elegante e sofisticato.

Sun di Gioia o del piacere di “viaggiare”

Yves Saint Laurent La nuit de l’homme

Profumo La nuit de l'homme di Yves Saint Laurent

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Nel 2009 il brand YSL lancia il profumo La nuit de l’Homme, una versione olfattiva potente e calda, configurata su una base di contrasti tra aromi rinvigorenti e tensioni orientali. La stessa bottiglietta evidenzia un fondo più scuro, indizio iniziale di ingredienti forti, allarmanti, pieni di dinamismo e vivacità.

Il primo accordo piccante rivela l’aroma inconfondibile del cardamomo, che dà un’ aura sofisticata a colui che lo indossa.

La freschezza offerta dalle note di bergamotto, lavanda e cedro esprimono il coraggio tipico del pubblico maschile. Il carvi e il vetiver creano un’armonia intangibile, assicurando una finitura sensuale e una conclusione elegante ed opulenta.

La stagione fredda valorizza perfettamente tutti questi accordi; proprio a causa della sua densità, si adatta poco ad essere indossato durante l’estate.




Giorgio Armani Code Profumo

Armani code profumo

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

L’originale Armani Code è diventato una leggenda per gli uomini. Lanciato sul mercato nel 1994, quella fragranza elogiava la forza maschile. È stato un profumo intelligente, vestito in smoking.

Nel 2016 il nuovo Armani Code Profumo stabilisce nuovi confini al profumo originale. Nell’immaginario della pubblicità del profumo, l’eleganza incontestabile delle sue note ci traspone in un panorama orientale.

L’essenza si apre con note verdi leggermente acidule date dal mandarino e dalla mela, affiancate dal cardamomo. Il suo cuore è ricco di fiori d’arancio, lavanda e noce moscata; mentre le note di fondo sono caratterizzate da ambra, cuoio e fave Tonka.

Armani Code Profumo è una fragranza relativamente lineare; è caratterizzato in gran parte da un accordo dominante, che non si sviluppa in modo significativo nel tempo. Nonostante ciò, sebbene esso abbia un carattere lineare, Armani Code Profumo è una delizia dall’inizio fino alla fine; il tutto grazie agli accordi delle fave di Tonka, dell’ambra e del cuoio.

Dior Sauvage

Profumo Sauvage di Dior

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Sostituite Alan Delon con Johnny Depp, aggiungete una dose generosa di Bleu de Chanel nella composizione e otterrete un best-seller.

Il profumo Christian Dior Sauvage è avido di marketing, ma anche un’essenza divina per il pubblico maschile. Annunciato dal suo predecessore, Eau Sauvage, questa nuova fragranza beneficia di una presenza distinta e di molta originalità. Sauvage è la risposta a colui che desidera un profumo che non lo abbandoni durante tutto l’arco della giornata.

Si tratta di una fragranza semplice, fresca, ma all’avanguardia, adatta agli uomini fiduciosi in se stessi. La percentuale di bergamotto sentita all’inizio del profumo è notevole; tutto questo per aprire la porta agli accordi legnosi-speziati propri delle note di fondo: cedro, ambroxan e labdano.

Sebbene alla prima impressione profumi di buccia d’arancia, Dior Sauvage si apre con uno spettacolo di bergamotto della Calabria. Evolvendo, il profumo prende a prestito note rappresentative di altri successi contemporanei; si ricorda l’accordo di vaniglia di Shalimar, la brillantezza di Myrrhe, ma anche l’accento soave di pesca di Mitsouko.

Tutti questi ingredienti lo incoronano come il migliore dei profumi maschili in commercio.