Ecco quali sono i profumi femminili più venduti di sempre:

J’adore di Dior

J'adore di Dior - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

J’adore di Christian Dior è una fragranza magnifica, elegante e scintillante. Possiede un animo fresco e fruttato, dato dai fiori bianchi, dal succo di pera e dal melone. Non per questo però è infantile. Al contrario, esso è uno dei profumi femminili più maturi, sensuali e riverenti mai creati.

Chanel Chance

Chanel Chance - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Chance di Chanel è lussuoso e mai noioso. Vibrante e dinamico. Le sue note lo rendono inconfondibile. É classica, un po’ speziata e sofisticata. Incarna l’ottimismo della vita.

Narciso Rodriguez for Her Eau de Toilette

Narciso Rodriguez for Her Eau de Toilette - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

For Her di Narciso Rodriguez (Eau de toilette) è sensuale, ma vigorosa. Racchiude note citriche, muschiate e floreali. La sua presenza autorevole riesce a donare sicurezza e fiducia in se stessi. Una meraviglia di profumo!

Profumi amati da regine, principesse e duchesse

Chanel n 5

Chanel n 5 - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Chanel n 5 è la leggenda “vivente” tra i profumi. É il simbolo per antonomasia della raffinatezza e del buon gusto classico. Il profumo Chanel n 5 cambia e si trasforma in maniera camaleontica sulla pelle di chi lo indossa, restando al contempo imponente, forte, cremoso e pulito.




La vie est belle di Lancome

La vie est belle - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo la vie est belle di Lancome detiene una presenza indiscussa all’interno della società odierna. E a ben ragione: come fare a non amare questo nettare paradisiaco? Esso è gourmand, pralinoso, sofisticato e molto elegante.

Alien di Thierry Mugler

Alien - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Alien profumo di Thierry Mugler è una pura esplosione di gelsomino! É una fragranza forte, persistente e dal carattere d’acciaio. Profuma di seduzione e forza, amalgamata alla voglia di non passare inosservata.

I migliori profumi francesi di tutti i tempi

Coco Mademoiselle Chanel

Coco Mademoiselle Chanel - Profumi femminili più venduti - Il diario dei profumi

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Coco Mademoiselle di Chanel incarna l’unione indissolubile fra il patchouli e la frutta. É un profumo classico, ma frizzante al tempo stesso. É intrigante e sensuale. Se spruzzato con parsimonia è perfetto anche per l’ufficio.

Chloé Eau de Parfum

Chloé - Profumi femminili più venduti

VEDI IL MIGLIOR PREZZO

Il profumo Chloé riesce a donarti la sensazione di freschezza anche durante i giorni più afosi. L’ondata iniziale di fiori e litchi evolve successivamente in un profumo rosato, talcato ed estremamente femminile. É una fragranza chic, dall’animo capriccioso, rivolto a tutte le donne che hanno stile.




Sex-appeal e profumo

Questa lunga lista è solo il preambolo a un discorso maggiore e cioè: l’influenza del profumo sul benessere e sul sex-appeal.

Solo chi è mai dovuto uscire in fretta di casa, rendendosi poi conto di non aver spruzzato il proprio profumo preferito (o peggio il deodorante), conosce il disagio causato dal non sentirsi sicuri del proprio odore. Questa insicurezza può influire sui nostri modi d’essere, ma anche sulle nostre capacità relazionali. Diverse ricerche hanno infatti dimostrato che l’attrazione fisica, per esempio, è altamente influenzata dal nostro odore corporeo.

Sapendo ciò, si comprende benissimo come mai sempre più donne amano annusare, acquistare e usare i profumi. Le fragranze hanno infatti la capacità di riuscire a somministrare una buona dose di autostima, caratteristica che non ha mai fatto male a nessuno, vero? Inoltre, una buona fragranza, come quelle esposte precedentemente, riuscirà ad attrarre l’attenzione di chi di dovere.

Quali sono gli elementi che rendono un profumo unico nel suo genere?

Secondo The Fragrance Foundation, ramo no-profit ed educativo dell’industria profumiera, quando si parla dei profumi femminili più venduti, ciò che conta per davvero è la sua essenza interna. Tant’è vero che all’interno di questo business non importa quanto si spende sugli imballaggi, sul marketing o sulla pubblicità. L’unico elemento davvero importante è che la fragranza abbia una sua personalità.




Questo spiega perché molti dei profumi femminili più venduti, che ritroviamo costantemente sugli scaffali delle profumerie, non sono necessariamente delle nuove creazioni. Anzi, secondo il mio modesto parere, indossare solo fragranze uscite da poco sul mercato, riduce altamente la possibilità di farsi notare, come anche il tuo personale piacere olfattivo.

The Fragrance Foundation aggiunge ancora:

Le fragranze classiche dalla forte personalità continuano a tenere duro anche col passare degli anni. Chanel Chance, lanciato sul mercato nel 2003, si acquista le posizioni di punta, seguito subito da Coco Mademoiselle. Tutto questo a dimostrazione del fatto che ciò che conta per davvero è la fragranza.

La notorietà del brand influisce notevolmente, ma alla fine l’unico elemento indispensabile per il successo di un profumo è dato dall’amore ricevuto dal proprio pubblico, che è il critico più aspro che ci sia.