La nascita di Mon Guerlain

Mon Guerlain è una fragranza del gruppo orientale-legnoso da donna, lanciata sul mercato a marzo del 2017 e creata da Thierry Wasser e Delphine Jelk, sua fedele collaboratrice.




PIRAMIDE OLFATTIVA DI MON GUERLAIN

Note di testa:

Lavanda Carla e Bergamotto

Note di cuore:

Gelsomino Sambac e Iris

Note di base:

Vaniglia di Tahiti, Legno di Sandalo Australiano e Cumarina

NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Vaniglia di Tahiti

Per la creazione di questo profumo, Guerlain si ispira alla forza e alla bellezza di Angelina Jolie, protagonista assoluta della campagna pubblicitaria e dello spot diretto da Terrence Malick.

 É proprio attraverso l’ingaggio di questa stupenda attrice, nota a livello mondiale, che la Maison vuole farsi notare anche nei paesi dove è ancora poco conosciuta. Inoltre, per rafforzare ulteriormente il nome del marchio, Guerlain decide di seguire la strategia di marketing di Chanel e Dior, che utilizzano il proprio nome per identificare le loro creazioni (Chanel n° 5, J’adore Dior).

Classifica dei profumi più persistenti: Top 10 femminile e maschile

Lo spirito di Mon Guerlain

Mon Guerlain profumo

OFFERTA MON GUERLAIN

Mon Guerlain nasce come tributo alla donna contemporanea, eroina emancipata, responsabile e possibilmente femminista. Tant’è vero che il naso creatore di questa fragranza, Thierry Wasser, sostiene:

Volevo elaborare il dipinto olfattivo di una donna del XXI secolo, nel contempo working girl, madre, sposa, amante e soprattutto pari all’uomo.

Per la realizzazione di questa fragranza si è deciso di inserire la lavanda, nota contenente accordi tipici maschili, ma apprezzata notevolmente dai creatori per la sua semplicità. Essi hanno adoperato anche il gelsomino sambac, una nota molto sensuale. In effetti in India, suo luogo di provenienza, le donne usano portarlo tra i capelli al fine di profumarli.




Infine, l’uso della vaniglia di Tahiti dona alla fragranza uno spirito rassicurante. Tutto ciò che si può dire di Mon Guerlain è che si tratta di una fragranza forte e “lavandosa“, ideale per qualunque occasione. Dalla sua uscita ha saputo conquistarsi una bella fetta di mercato, spiccando tenacemente tra i profumi femminili più apprezzati dalle donne e dagli uomini, in special modo. E questo a dimostrazione del fatto che se una fragranza e buona, non potrà che avere successo e conquistare il cuore di milioni di persone in tutto il mondo!