La nascita di Dior Addict EDP

Profumo del gruppo orientale-floreale da donna, che è lanciato sul mercato nell’ormai lontano 2002 nella versione Eau De Parfum. Il Naso di questa fragranza è Thierry Wasser, creatore anche dell’indimenticabile Diamonds di Emporio Armani, Idylle di Guerlain e varie formulazioni di La petite robe noir di Guerlain.




PIRAMIDE OLFATTIVA DI DIOR ADDICT

Note di testa:

Mora e Foglia di Mandarino

Note di cuore:

Fiore d’Arancio, Cereus Notturno, Gelsomino e Rosa

Note di base:

 Sandalo, Fava Tonka e Vaniglia

LE NOTE PRINCIPALI PERCEPITE

  • Vaniglia

Miglior profumi primaverili: la top 10

Lo spirito di un profumo magnetico

Dior Addict

OFFERTA DIOR ADDICT

Dior Addict di Christian Dior possiede una composizione cremosa, governata da fragranze forti e persistenti come la vaniglia e le fave di Tonka. Definito dagli specialisti come un profumo dall’aroma inebriante e dalla personalità ruggente, esso si è da subito guadagnato un posto d’onore nel guardaroba delle donne moderne e complesse, diventando in poco tempo uno dei profumi femminili più amati di sempre.




Il profumo si apre con le note del fiori d’arancio, anche se l’accordo principale è dato dalla sfumatura vibrante della vaniglia. Una volta evaporate le note di testa, scompaiono i sentori fruttati-floreali propri dell’incipit, lasciando libero sfogo alla vaniglia. Questa rilascia una fragranza dolce, sensuale e da sogno. Proprio queste caratteristiche fanno sì che esso sia un profumo molto persistente e dal sillage invidiabile.

Generalmente Dior Addict non è molto apprezzato dalle donne che amano le fragranze fresche o acquatiche, proprio perché ha in primo piano una composizione orientale- gourmand.