La nascita di Creed Aventus

Creed Aventus è una fragranza del gruppo chypre-fruttato da uomo, introdotta sul mercato nel 2010 da parte di Creed, antica casa di profumi di lusso, ricercati e raffinati con sede a Parigi. Operando dalla sua lussuosa boutique parigina, la Maison Creed ha saputo soddisfare al meglio la sua clientela raffinata, dando vita ad un’ondata di opinioni positive riguardo al suo operato.

Che si tratti di capi di Stato oppure di celebrità dell’industria cinematografica e musicale, la lista dei suoi clienti è composta principalmente dalle persone più famose del mondo.

Nel corso degli anni, la famiglia Creed ha lanciato più di 200 profumi, tutti originali e artigianali, creando spesso fragranze esclusive per i clienti più ricchi, disposti a spendere anche prezzi esorbitanti per una fragranza di qualità.

Creed Aventus uomo, indiscusso capolavoro della profumeria moderna e profumo di nicchia più famoso al mondo, è stato realizzato dal naso abile di Olivier Creed in collaborazione con il figlio Erwin Creed, per celebrare il 250esimo anniversario della Maison e per omaggiare la forza e la tenacia maschile. I nasi abili di questi due profumieri hanno dato vita a quella che potrebbe essere definita la fragranza maschile per eccellenza, da avere nella propria collezione a tutti i costi.




Piramide olfattiva di Creed Aventus

Note di testa:

Bergamotto, Ribes Nero, Ananas, Mela

Note di cuore:

Betulla, Patchouli, Rosa, Gelsomino del Marocco

Note di base:

Muschio Animale, Muschio di Quercia, Vaniglia, Ambra Grigia

Note principali percepite in Creed Aventus per lui

  • Ananas - Il diario dei profumi
    Ananas
Profumi maschili: i più amati. La top 10

Lo spirito di Creed Aventus e opinioni in merito

Creed Aventus profumo uomo

SCOPRI IL PREZZO DI CREED AVENTUS

Aventus è senza ombra di dubbio la creazione più importante della maison Creed e anche uno dei profumi maschili di nicchia più ricercati di sempre, che ha avuto e ha tutt’ora una fortuna commerciale indiscussa.

Il profumo Creed Aventus cerca di ricreare lo spirito dell’uomo alfa,  forte, virile e ambizioso. Esso evoca figure maschili leggendarie, le cui visioni riguardo alla vita e al successo hanno plasmato il mondo odierno. Aventus conduce inoltre alla mente gli imperi ormai passati, gli stili tramontati e le ambizioni esotiche. Grazie a queste caratteristiche, esso ha saputo conquistare il cuore anche ai più esigenti appassionati di fragranze.

Questa eccezionale fragranza, simbolo della profumeria maschile e un must have per tutti gli appassionati di profumi, è stata inspirata dalla vita di un imperatore glorioso: Napoleone Bonaparte.

Essa contiene una lista di ingredienti identificatori dello stile di vita di questo piccolo grande uomo. Infatti, alcuni indizi storici mostrano, per esempio, che il suo dessert preferito si chiamava “Royal Pineapple” e proprio per questo motivo il frutto chiave per la creazione di Aventus è proprio il succoso e dolce ananas. Offrendo un aroma fruttato e gourmand, l’ananas diventa la firma inconfondibile dei gusti di questo condottiero francese.




Aventus, il cui nome iconico deriva da “a” (dal) ventus” (vento), celebra la vita, le conquiste e il successo di questo grandissimo personaggio storico. Creed Aventus è il simbolo dell’uomo destinato a vivere una vita sempre al galoppo, con il vento in poppa, alla conquista di nuove mete e perché no, anche di nuovi cuori.

Prezzo e dove comprare

Venduto solitamente nelle profumerie di nicchia oppure online, da rivenditori autorizzati Creed, Aventus suscita opinioni positive in chi lo possiede (ma non solo!). Coloro che desiderano risparmiare qualcosa,  dovrebbero optare per l’online, che offre spesso la possibilità di concludere dei grandi affari.

Creed Aventus in offerta

 

E nonostante esso abbia un prezzo alquanto elevato ( tra 200 e 350 euro), molti decidono di fare questo investimento e portarsi a casa uno dei profumi maschili più amati di sempre. E tutto ciò, perché Creed Aventus è un profumo versatile, facile da indossare sia d’inverno che d’estate, con un look casual, ma anche uno più sobrio. Come detto, non a caso è il profumo di nicchia più famoso al mondo.

Esso è infine adatto sia a un ragazzo giovane, che si reca ad un appuntamento galante e sia a un uomo maturo, che suddivide il suo tempo fra ufficio, incontri di lavoro ed eventi mondani.

[smart_review]