Angel di Thierry Mugler

Angel - Thierry Mugler

Angel di Thierry Mugler è una fragranza del gruppo orientale-vanigliato da donna, che nel 2007 ha vinto il premio FiFi Award Hall Of Fame. Lanciato sul mercato nel 1992, questa delizia per l’olfatto è stata creata da Olivier Cresp e Yves de Chirin.

Persistenza
Sillage-scia
Forma della boccetta

Piramide olfattiva:

Note di testa:

Melone, Cocco, Mandarino, Cassia, Gelsomino, Bergamotto e Zucchero Filato;

Note di cuore:

Miele , Albicocca, Mora, Prugna, Orchidea, Pesca, Gelsomino, Mughetto, Bacche Rosse e Rosa;

Note di base:

  Fava Tonka, Ambra, Patchouli, Muschio Animale, Vaniglia, Cioccolato Fondente e Caramello.




Le note principali percepite sono:

  • Patchouli

Angel, il celebre profumo lanciato sul mercato nel 1992 dalla maison Mugler, è una delle fragranze più rappresentative del gruppo orientale-vanigliato. Prima di tutto si rileva come il flusso di ingredienti forti riesce a donare al suo incipit un’immagine profondamente gourmand; ed è proprio questo elemento che gli ha reso possibile la vincita di innumerevoli premi nell’industria dei profumi. Inoltre, una volta finiti i momenti di gloria degli accenni gourmand, la fragranza ci avvolge con un velo fortemente floreale, grazie alle note del gelsomino e del mughetto. Infine ciò che identifica maggiormente questo profumo è il miscuglio conclusivo creato soprattutto dal miele, dal patchouli e dal caramello.

Proprio grazie a queste sue caratteristiche, Angel può tranquillamente definirsi come uno dei pionieri dei profumi orientali-gourmand, che a partire degli anni ’90 hanno saputo sedurre il pubblico femminile e avvolgerlo dolcemente.

E tu cosa ne pensi in merito?

Persistenza
0
Sillage-scia
0
Forma della boccetta
0
  Caricamento, attendere prego yasr-loader

Dove comprare – Miglior prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *